Così invece non sarà per Atalanta, Lazio e Roma, presenti con i rispettivi nomi di Bergamo Calcio, Latium e Roma FC ma senza le relative licenze per ciascuna di queste società.
Sono quindi 4 le squadre a mancare all'appello e sono le seguenti: Atalanta, Lazio, Napoli e Roma. Troveremo l'Atalanta col nome di Bergamo Calcio, la Lazio con nome di Latium, la Roma sarà Roma FC e per quanto riguarda il Napoli, non si sa ancora che nome verrà utilizzato.
Anche il nome del club sarà diverso, troveremo infatti l'SSC Napoli con il nome di Napoli FC e lo stemma con un asino azzurro stilizzato. Ricordiamo che non è la prima volta che il club partenopeo non ha la licenza su FIFA, è già accaduto alcune volte, l'ultima nella stagione 2011-2012.
Purtroppo, in continuità con Fifa 21 e Fifa 22, anche su Fifa 23 la Roma non avrà le licenze. Il club si chiamerà Roma FC invece di AS Roma, lo storico Stadio Olimpico verrà chiamato Stadion Olympik, il logo e le divise saranno generici e dunque non ufficiali.
Con oltre 19.000 giocatori provenienti da più di 700 squadre, oltre 100 stadi e più di 30 competizioni di tutto il mondo, FIFA 23 è l'unico gioco che permette di disputare tornei iconici come la UEFA Champions League, la UEFA Europa League, la UEFA Europa Conference League, la Premier League, la Bundesliga, LaLiga ...