Come pagare con carta prepagata nei negozi?

Domanda di: Noel Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (41 voti)

Usa la tua carta prepagata come una normale carta di pagamento, in modalità contactless o inserendola nel terminale e digitando il PIN.

Come pagare con carta prepagata in negozio?

Se la tua carta prepagata è contactless, allora hai anche un'altra possibilità per pagare nei negozi reali. Se l'importo che devi versare è inferiore a 25 euro, allora potrai semplicemente appoggiare la carta sul lettore e l'importo verrà prelevato senza dover digitare il PIN.

Come si utilizza la carta prepagata?

Con la carta prepagata è possibile acquistare beni e servizi oppure prelevare contante presso uno sportello bancario automatico (ATM), nei limiti della somma versata in anticipo all'istituto che l'ha emessa. È come avere un borsellino elettronico dal quale si scala l'importo di volta in volta utilizzato.

Dove si trova il PIN della carta prepagata?

Che cos'è il PIN e dove si trova

Il codice PIN, necessario per attivare la tua Gift Card, è un codice composto da 16 cifre. Se hai effettuato il tuo acquisto presso un punto vendita, troverai il codice PIN sullo scontrino che ti è stato consegnato in cassa.

Cosa si può pagare con la carta prepagata?

Con la carta prepagata puoi fare acquisti senza utilizzare contante e puoi fare prelievi e altre operazioni presso gli sportelli ATM aderenti al circuito di pagamento indicato sulla carta.

Ueli on Tour - Folge 1