Domanda di: Ing. Marieva Ricci | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(41 voti)
Tassello bimateriale Questo tipo di tassello in nylon, è adatto a tutti i fissaggi leggeri in cartongesso, fissaggi medio-pesanti in materiali cavi e fissaggi pesanti in materiali pieni.
Il tassello della serie FS è un tassello speciale in nylon PA6 con vite taglio a croce e testa svasata, utilizzabile sia su materiale pieno che su materiale vuoto (cartongesso, mattone forato ed intercapedine).
La scelta delle dimensioni per tasselli e viti dipende dal supporto e dal tipo di oggetto da fissare. I tasselli più utilizzati sono quelli da 6, 8 e 10. Il tutto significa per la profondità del foro e per le dimensioni della vite: tassello da 6 (6 mm) – punta da 6 per il foro (6 mm) – diametro vite: 4–5 mm.
Su muri forati: Se il muro è forato, pratica un foro che corrisponda al diametro del tassello a rete e inserisci il tassello nel foro, fino in fondo. La resina: Inserisci la punta della cartuccia nel tassello, inietta la resina e riempi buona parte della cavità.
Dimensioni tassello: 9x40 mm (larghezza x lunghezza). Indicato per fissaggi fino a 35 kg su mattoni forati, calcestruzzo, pietra naturale, mattoni pieni.