Quali televisori dovranno essere sostituiti?

Domanda di: Donatella Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (4 voti)

Inoltre, già dal 1° settembre 2021, soltanto i televisori e i decoder di prima generazione, ossia quelli che non permettono la visione di programmi in alta definizione (HD) dovranno essere sostituiti.

Da quando i televisori non funzioneranno più?

Addio vecchie televisioni: dal 20 dicembre funzioneranno solo i decoder che supportano l'HD. Lo switch off definitivo per le televisioni di vecchia generazione è previsto per il 20 dicembre 2022.

Quali TV devono essere cambiati?

Dal 21 dicembre, quindi, per poter vedere la tv occorrerà avere un apparecchio in grado di ricevere il segnale in HD e quindi in grado di decodificare il formato mpeg4. Stop quindi a tutte le trasmissioni in definizione standard (SD) con codifica mpeg2.

Chi vedo i canali HD devo cambiare TV?

Non c'è bisogno di cambiare televisore, anche se in effetti per godere dell'alta risoluzione bisogna comunque disporre di un televisore che la supporti e senza di questa si continuerà a guardare i programmi in risoluzione standard.

Quando ci sarà lo switch off della TV?

La data per lo switch off

Eccola quindi la data, 10 gennaio 2024, il che significa che a partire da quella data, e si spera non troppo oltre, Rai potrebbe cominciare il primo passaggio di canali al nuovo digitale.

Tutorial su come risolvere se il segnale di un televisore é debole o assente