Quali trucchi si possono portare in aereo?

Domanda di: Jelena Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (6 voti)

Non c'è nessun problema per i trucchi in polvere o solidi come cipria, blush, fard, palette, ombretti e matite. Per quanto riguarda invece i prodotti liquidi dovrai inserirli (come detto) in una busta trasparente, facendo attenzione a non superare il numero di 10 confezioni e la quantità di 100 ml ognuna.

Che trucchi sono considerati liquidi?

Mascara, rossetto, eyeliner, fondotinta cremoso, creme, profumo, gel, dentifricio rientrano in quello che viene definito "liquido" .

Come portare i trucchi in aereo Ryanair?

Liquidi trasportabili, creme e trucchi

Quando arrivate ai controlli tenete la borsa con i liquidi fuori dal bagaglio perchè devono essere controllati separatamente. Quindi oggetti come piastre per capelli, assorbenti, phon, arricciacapelli e make up (mascara, ombretti, fard) possono essere trasportati.

Dove vanno messi i trucchi in aereo?

Ma il fondotinta o il mascara nel bagaglio a mano si possono, quindi, portare? I trucchi possono essere inseriti nella borsa a mano a patto che i singoli prodotti liquidi non siano superiori ai 100ml e siano chiusi in una busta di plastica.

Come portare il mascara in aereo?

Dentifricio: discorso identico a quello fatto per altri prodotti liquidi vale per il dentifricio, il cui tubetto non deve superare i 100 ml di contenuto. Per andare sul sicuro, è possibile optare per le mini-taglie vendute in farmacia; Mascara: nessuna restrizione sul mascara!

COME FARE IL BAGAGLIO A MANO + TRUCCHI SULL' AEREO