Quali TV Sony sono compatibili con DVB-T2?

Domanda di: Assia Farina  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (46 voti)

Tutti i TV di Sony della serie 2017 e successivi sono compatibili con un sintonizzatore DVB-T2 e con i codec video H. 265/HEVC.

Come verificare se il televisore e DVB-T2 Sony?

Se hai ancora dubbi, il metodo che generalmente può farti capire se la TV è DVB-T2 in modo definitivo è effettuare una ricerca su Google, digitando [modello TV] DVB-T2 HEVC Main10, così da trovare le specifiche complete del tuo televisore (generalmente presenti sul portale ufficiale del produttore).

Come faccio a sapere se la TV è compatibile con DVB-T2?

Per fare un'ulteriore verifica basta cercare nel menu principale la voce “Sintonizzatore digitale”: se è presente la dicitura DVB-T2 HEVC/H265 allora il TV è compatibile. Da pochi mesi è disponibile anche un altro modo per capire la compatibilità. Esistono due canali di test: il canale 100 Rai e il canale 200 Mediaset.

Da quando le TV hanno il DVB-T2?

La data ufficiale del lancio del nuovo standard è prevista per gennaio 2023, data in cui avverrà lo switch-off. Il piano italiano prevede 3 fasi: Fase 1: a partire dal 15 ottobre 2021 graduale abbandono, su base volontaria, da parte dei canali televisivi della codifica video basata su std MPEG-2 a favore dell'MPEG-4.

Come aggiornare il software della TV Sony Bravia?

Sul telecomando in dotazione, premere il pulsante HOME. Selezionare Impostazioni o Guida. Selezionare Product Support (Assistenza prodotto) o Customer Support (Assistenza clienti). Selezionare Software Update (Aggiornamento software).

LE NUOVE TV SONY 2023 sono un po'...