Quali vitamine fanno ricrescere i capelli?

Domanda di: Giancarlo De luca  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (32 voti)

La vitamina C favorisce la circolazione del sangue al cuoio capelluto e ai follicoli: per questo motivo potrebbe accelerare la ricrescita dei capelli. É onnipresente nella frutta e nella verdura, in particolare in limoni, arance e carote.

Qual è la vitamina che manca quando cadono i capelli?

La vitamina D svolge un ruolo importante nella caduta dei capelli. Una carenza di vitamina D porta quindi alla perdita di capelli e a capelli spenti. Quando manca la vitamina D, i follicoli piliferi si indeboliscono e i capelli non ricrescono più.

Come stimolare la ricrescita dei capelli?

Finasteride. La finasteride (Propecia®) è un farmaco anticaduta approvato per il trattamento dell'alopecia androgenetica. Si assume sotto forma di compresse e in una buona percentuale dei casi arresta la caduta, stimolando la ricrescita dei capelli prodotti da follicoli non ancora completamente atrofizzati.

Qual'è l'integratore che fa crescere più velocemente i capelli?

I migliori integratori per capelli sono formulati con diversi nutrienti. Tra questi è particolarmente importante la biotina, perché aiuta nella formazione di aminoacidi che costituiscono la cheratina, la proteina che rappresenta il principale costituente di peli, capelli e unghie.

Quali integratori prendere per far ricrescere i capelli?

Phyto Phytophanere

Phytophanere è a base di aminoacidi solforati (Cisteina e Metionina) che favoriscono la crescita di capelli e unghie forti e resistenti, partecipando alla sintesi della cheratina. Contiene inoltre zinco, biotina e vitamine (B, C, E).

🤧 Ecco cosa ti succede se hai una Carenza di Vitamina D