Quale cravatta su camicia a righe?

Domanda di: Serse Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (20 voti)

In linea generale, però, è preferibile che il tono della cravatta sia più scuro rispetto a quello della camicia. E se la cravatta ha i micro-pois? In questo caso vanno bene tutte le camicie a righe.

Cosa mettere sopra una camicia a righe?

Preferibile sarebbe una cravatta in tinta unita, in seta, lana, o anche in maglia lavorata, per essere perfetti. Su una camicia a righe blu, una cravatta in color mattone scuro, bordeaux o in blu è perfetta.

Come abbinare una camicia a righe uomo?

La camicie a righe in diversi colori con i jeans e un paio di sneakers. Puoi inoltre abbinare la tua camicia con un giacchetto in jeans o un maglioncino portato sulle spalle. Le righe larghe sono da prediligere in contesti meno formali. Te le consigliamo con i chino oppure con un pantalone a 5 tasche.

Come abbinare le cravatte alle camicie?

Abbinare la cravatta in base a tessuto, capo e colore

Si può anche restare sul tono su tono, abbinando una camicia bianca a una cravatta grigia o una camicia blu con una cravatta azzurra per un minimalismo chic. Se la cravatta è invece estrosa e in colori accesi, meglio equilibrare con una camicia sobria.

Come si abbina il colore della cravatta?

Cravatte dai toni pacati come beige, marrone, grigio, azzurro o kaki, in tinta unita o a righe, possono essere abbinate a camicie bianche o azzurre, oppure a quadretti. Se opti per una camicia a fantasia abbi cura di abbinare il colore dominante con la tonalità della cravatta per armonizzare il look.

Come SCEGLIERE e ABBINARE una CRAVATTA: 4 regole + bonus