Quando accelero va a vuoto?

Domanda di: Rosalino Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (2 voti)

Se il motore accelerando da dei vuoti, ovvero che dando gas il motore non va avanti ma tende invece a spegnersi, è sintomo di una carburazione magra, e anche parecchio.

Quando accelero la macchina perde potenza?

I motivi che possono portare a una decelerazione improvvisa del motore o a un'accelerazione non tenuta in maniera adeguata sono: Malfunzionamento di filtro, iniettori e/o pompa di benzina. Quando si verifica una problematica di questo tipo di solito la macchina reagisce con importanti vibrazioni.

Quando accelero la moto affoga?

Sembrerebbe un problema di troppa o poca aria, controla il filtro, ma se te lo ha fatto all'improvviso controlla che il carburatore sia bloccato bene e non prenda aria da qualche parte.

Cosa vuol dire quando la macchina va su di giri?

L'aumento automatico del numero di giri dell'auto da ferma può essere causato da diverse problematiche. L'unica che può essere considerata normale è dovuta al fatto che il motore non abbia ancora raggiunto la temperatura ottimale d'esercizio dopo una lunga sosta, specie nella stagione fredda.

Quando la macchina singhiozza e perde potenza?

Questo può essere dovuto semplicemente ad una usura delle candele o degli elementi che forniscono l'alta tensione necessaria, bobine e, nei modelli più datati, cavi candela, ecc. Lo stesso può accadere quando ci sono difetti all'impianto di iniezione carburante.

La macchina ha mancamenti e vuoti in accelerazione?