Quando andare a Peschici?

Domanda di: Odone Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (67 voti)

Il periodo migliore per visitare Peschici è la primavera da aprile a giugno e la fine dell'estate, a settembre. In estate Peschici è visitata soprattutto per scoprire le bellezze del mare e del borgo. In autunno, da fine ottobre a fine novembre è consigliata per gli amanti della natura.

Per cosa è famosa Peschici?

Ma è famosa per le sue spiagge e per la qualità delle sue acque di balneazione è stata più volte premiata della Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education.

Cosa fare una settimana a Peschici?

La parte più suggestiva di Peschici è sicuramente il centro storico, un labirinto di vicoletti tutti da scoprire. Casette bianche, negozietti di artigianato, spettacolari viste sul mare, botteghine dove provare i prodotti tipici locali: questa è Peschici! Da non perdere una visita al Castello e al Museo della Tortura.

Qual è la spiaggia più bella di Peschici?

Tra le più belle spiagge di Peschici, il posto d'onore spetta alla suggestiva spiaggia di Zaiana, splendida duna di sabbia fine incastonata all'interno dell'omonima baia e circondata da irte scogliere e spettacolari conformazioni rocciose.

Quando andare sul Gargano?

Il periodo migliore per visitare il Parco Nazionale del Gargano è in estate, più precisamente nel periodo compreso tra giugno e settembre, che sono i mesi più vivi dell'anno, soprattutto se si vuole un soggiorno all'insegna del mare e delle belle spiagge.

5 CINQUE COSE DA FARE O NON FARE DURANTE UN VIAGGIO A LUNGO TERMINE