Quando andare a vedere i Fiordi?

Domanda di: Sig. Antimo Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (43 voti)

La prima cosa da sapere prima di partire per la scoperta dei fiordi della Norvegia è che il periodo migliore per vistarli è l'estate, da maggio a settembre.

Qual è il periodo migliore per andare a vedere i fiordi?

Il periodo migliore per un viaggio in Norvegia, per chi vuole visitare i Fiordi o fare delle piacevoli escursioni in barca, oltre che per gli amanti di festival, eventi ed escursioni tra le più importanti città, come Oslo o Sandefjord è senza dubbio l'estate.

Quando fare tour fiordi norvegesi?

Da giugno ad agosto. È il periodo migliore per fare un viaggio in Norvegia.Se hai la possibilità di partire in estate, potrai avventurarti in tutto il Paese e visitare tutte le regioni. Le giornate sono più lunghe e le temperature sono più piacevoli.

Quando è consigliato andare in Norvegia?

Il periodo ideale per un viaggio in Norvegia va da giugno ad agosto, quando le temperature molto più accettabili e le precipitazioni meno abbondanti vi permetteranno di godervi le lunghe giornate nordiche e il fascino delle interminabili notti bianche del nord, quando il sole non tramonta mai.

Qual è il fiordo più bello?

Il Geirangerfjord, lungo 15 chilometri e anch'esso nella lista dei Patrimoni dell'UNESCO, è spesso considerato il più affascinante dei fiordi. I visitatori sono accolti da pareti rocciose mozzafiato quasi verticali, con numerose cascate, coronate da cime innevate tutto l'anno che sembrano giganteschi coni gelato.

NORVEGIA 🇳🇴: le 10 cose da VEDERE ASSOLUTAMENTE