Quando andare nei fiordi?

Domanda di: Vitalba Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (67 voti)

Il periodo ideale è certamente l'estate, quando le temperature sono molto più accettabili e le precipitazioni meno abbondanti.

Qual è il modo migliore per visitare i fiordi norvegesi?

Ci sono molti modi per visitare la Norvegia ed i suoi fiordi, in auto con la vostra macchina, in crociera in nave, con traghetti e battelli, oppure con il treno. Alcuni degli itinerari più suggestivi sono composti da tratte fatte con mezzi diversi, per esempio: treno+battello, oppure auto+battello.

Qual è il mese migliore per andare in Norvegia?

Da fine giugno a inizio agosto, quando il sole non tramonta mai. O meglio, non diventa mai buio in nessuna parte del paese: puoi dunque approfittarne per praticare escursioni anche nel bel mezzo della notte e godere al massimo del tuo viaggio organizzato in Norvegia!

Quando si fa la crociera dei fiordi?

Viste le rigide temperature invernali, il momento migliore per prenotare una crociera nei fiordi norvegesi è l'estate, da giugno a settembre, quando è possibile ammirare anche il famoso evento del sole di mezzanotte.

Dove si trovano i fiordi più belli?

Ci sono più di mille fiordi in Norvegia, lungo tutta la costa. La maggior parte di quelli più iconici – quelli da cartolina come il Sognefjord, il Lysefjord, i due fiordi Patrimonio UNESCO di Nærøyfjord e Geirangerfjord – sono situati nella Norvegia dei fiordi, nella parte sud-occidentale del paese.

#Norvegia: 5+1 consigli utili per il tuo viaggio!