Quando archivi una chat ti arrivano i messaggi?

Domanda di: Clea Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (20 voti)

Una volta archiviata una chat, la nasconde semplicemente dalla vista principale e nient'altro. Quindi, se ricevi nuovi messaggi nella chat archiviata, ne verrai informato e lo stesso thread di conversazione riapparirà nell'elenco principale. In altre parole, viene automaticamente archiviato.

Quando la chat e archiviata arrivano i messaggi?

Se ti stai chiedendo se arrivano le notifiche delle chat archiviate di Whatsapp, in questo caso la risposta è si, le notifiche continueranno ad arrivarti sul tuo telefono come notifiche push o come iconcine numeriche badge, questo perchè la chat verrà semplicemente nascosta.

Come funziona una chat archiviata?

In senso pratico, archiviare una chat in WhatsApp significa nasconderla dall'app, risultando di fatto invisibile, ma senza eliminarla e con la possibilità nel caso di recuperare quella chat e poterla rileggere o riutilizzare per inviare messaggi.

Cosa vuol dire le chat archiviate sono silenziate?

Ora le chat archiviate vengono inserite in una apposita cartella "Archiviate" che compare in alto, in testa alla lista delle chat. Qui le chat archiviate restano e da qui non si muovono e, soprattutto, vengono automaticamente silenziate a meno che non si scelga diversamente dalle impostazioni di WhatsApp.

Come attivare notifiche chat archiviate WhatsApp?

Premendo sulla voce si accederà alla lista delle chat archiviate, in cui sarà presente un nuovo tasto "Notifiche", che porterà a una schermata in cui sarà possibile selezionare due opzioni sul modo in cui il servizio dovrà gfestire i messaggi in arrivo nelle conversazioni silenziate.

Come nascondere le chat archiviate su WhatsApp | Nascondi la tua chat WhatsApp Nuovo trucco 2022