Quando archivio una chat su WhatsApp l'altro lo vede?

Domanda di: Alessio Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (30 voti)

Rispondere a questa domanda è relativamente facile, in breve è no, l'altro non può vedere se archivio la chat di Whatsapp, questo perchè è un operazione svolta all'interno del mio telefono e quindi non arriva nessuna notifica all'altro o altra persona.

Cosa succede se si archivia una chat?

La funzione per archiviare le chat ti consente di nascondere una chat individuale o di gruppo dal tuo elenco delle chat in modo da poter organizzare meglio le conversazioni. Note: archiviare una chat non comporta l'eliminazione della chat.

Cosa vedono le chat archiviate su WhatsApp?

Tieni presente che, pur essendo state archiviate, le conversazioni in elenco risultano accessibili, semplicemente facendo tap sul relativo titolo, motivo per cui puoi consultare i messaggi in esse presenti in maniera praticamente analoga a come fai di solito con le chat non in archivio.

Che fine fanno le chat archiviate?

Con l'archiviazione, infatti, le chat vengono solo spostate in un'altra sezione nascosta dell'app da cui, qualora necessario, possono essere consultate oppure ripristinate.

Come evitare di vedere una chat archiviata?

Per evitare che possa verificarsi la situazione di cui sopra, premi sul pulsante con i tre puntini in verticale situato nella parte in alto a destra della schermata principale di WhatsApp, scegli la voce Altre opzioni dal menu che compare e poi quella Impostazioni, dopodiché tocca la voce Chat e disattiva l'opzione ...

Come nascondere le chat archiviate su WhatsApp | Nascondi la tua chat WhatsApp Nuovo trucco 2022