Quando assumere Omega-3 mattina o sera?

Domanda di: Rosalba Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (37 voti)

Gli omega 3 andrebbero assunti da mezz'ora prima a mezz'ora dopo i pasti per favorirne l'assorbimento: visto che si tratta di grassi, devono essere prima emulsionati e digeriti, affinché siano assorbiti dall'organismo.

Qual è il momento migliore per assumere Omega-3?

è preferibile assumere le perle di Omega-3 prima di un pasto principale, in modo da favorire l'assorbimento e la digeribilità del prodotto.

Quante pillole al giorno di Omega-3?

Il nostro integratore di Omega 3 prevede l'assunzione di 1 sino ad un massimo di 3 perle al dì. In base alla problematica che devi sistemare c'è un posologia da rispettare, ma non superare i 5 g di combinazioni di EPA e DHA: Funzione Cardiaca: 1 perla.

Quanto tempo assumere Omega-3?

Le consiglio di assumere Omega-3 per almeno 3 mesi al fine di verificare l'efficacia dell'integrazione. Naturalmente, in base anche alle sue abitudini alimentari, potrà ridurre o aumentare l'integrazione. Se ad esempio consuma abitualmente pesce potrà ridurre la dose giornaliera di Omega-3.

Quando non assumere Omega-3?

Le controindicazioni degli Omega-3 riguardano le persone a rischio di emorragie perché assumono particolari farmaci o sostanze, come gli anticoagulanti e gli antinfiammatori non steroidei (i Fans). Infatti questi acidi grassi polinsaturi possono aumentare il tempo necessario per la coagulazione del sangue.

Omega 3, assumerli si o no?