Quando carico iPhone si surriscalda?

Domanda di: Teseo Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (64 voti)

Ricarica dell'iPhone
Caricare l'iPhone, sia nelle normali prese che con caricatori esterni, può surriscaldarlo, perché durante la carica viene immessa energia nella batteria, che è un processo che genera calore, quindi si scalda.

Perché quando metto a caricare il telefono si surriscalda?

Durante la ricarica, il dispositivo e il caricabatterie raggiungono talvolta temperature elevate al tatto. Ciò è perfettamente normale, soprattutto se la temperatura ambientale è di per sé elevata o se stai effettuando una ricarica rapida o ricarica wireless.

Cosa succede quando l'iPhone si surriscalda?

Cosa succede se l'iPhone si surriscalda

La ricarica, compresa la ricarica wireless, rallenta o si ferma. Lo schermo diventa meno luminoso o nero. Le radio cellulari entrano in uno stato a bassa energia. Nel frattempo il segnale potrebbe indebolirsi.

Come evitare il surriscaldamento iPhone?

In questo caso, assicurati di aggiornare tutte le app su App Store. Vecchie versioni, infatti, potrebbero nascondere qualche problema che può provocare il surriscaldamento anomalo dell'iPhone durante il loro utilizzo. Inoltre, aggiorna iOS all'ultima versione disponibile cosi da correggere eventuali bug.

Cosa vuol dire quando il telefono si scalda?

Perché il mio telefono è caldo? I telefoni spesso si surriscaldano a causa di un uso intensivo o di un numero eccessivo di app attive. Il telefono potrebbe anche surriscaldarsi a causa di un malware, un software che si comporta in modo anomalo o l'esposizione diretta alla luce solare.

Ecco Perché La Batteria Del Tuo Smartphone Si Scarica Così in Fretta