Quando iniziano a crescere i capelli dopo il trapianto?
Domanda di: Dott. Alberto Gentile | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(25 voti)
Il 10% dei capelli trapiantati ricresce in media dopo circa tre mesi, arrivando ad una crescita completa solo 10-12 mesi dopo il trattamento. A volte questo processo può richiedere più tempo e si potrebbe dover aspettare anche fino a 18 mesi per vedere i risultati finali.
Quando iniziano a crescere i capelli dopo un trapianto?
I follicoli piliferi rimangono nel cuoio capelluto e la crescita dei capelli nuovi riparte dopo circa 3 mesi (a seconda della predisposizione). Di solito, il paziente può tornare a godersi una testa piena di capelli dopo 9-12 mesi. Tuttavia, a volte possono essere necessari fino a 18 mesi.
Il processo di ricrescita inizia subito dopo il trapianto di capelli saranno necessari 12 mesi per i risultati completi. In questi 12 mesi si svolge il processo di guarigione e ricrescita.
Quanto tempo si può tagliare i capelli dopo trapianto di capelli?
Quando tagliare i capelli dopo trapianto
Si potrà tagliare la zona ricevente con le forbici non prima di due mesi. La macchinetta invece non potrà essere utilizzata per almeno 6 mesi nella zona donatrice e per un anno nella parte ricevente. Evitare l'uso di rasoio per almeno un anno.
I vostri capelli saranno più folti, lunghi e spessi. Potrete apprezzare il risultato finale per la zona frontale 12-15 mesi dopo l'intervento, 18-20 mesi per la zona della chierica (Vertex).