Quando c'erano i dinosauri c'era anche l'uomo?

Domanda di: Loris Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (15 voti)

Osservazioni, ricerche e studi scientifici stratigrafici e paleontologici ci riferiscono che MAI l'uomo è vissuto su questo pianeta assieme ai dinosauri. Non sono MAI stati ritrovati resti fossili umani negli strati rocciosi in cui si trovano i reperti ossei di dinosauri.

Chi viveva sulla Terra prima dei dinosauri?

Gli pterosauri sono i più antichi vertebrati volanti e la scoperta dei paleontologi potrebbe essere la chiave per analizzare l'evoluzione della capacità di spiccare il volo negli animali.

Chi ci fu dopo i dinosauri?

L'estinzione dei grossi rettili in seguito alla caduta dell'asteroide portò allo sviluppo e alla crescita dei nostri antenati mammiferi.

Quando l'uomo ha scoperto i dinosauri?

I primi fossili di Dinosauri furono probabilmente scoperti in Cina nel 4° secolo, ma furono descritti come resti fossili di draghi; lo stesso avvenne anche per tutti i fossili rinvenuti in Europa fino all'inizio dell'Ottocento.

Come sarebbe il mondo se i dinosauri non si fossero estinti?

“Potrebbero aver sviluppato cervelli leggermente più grandi, ma ci sono poche prove che si sarebbero evoluti in geni. Né è probabile che i mammiferi li avrebbero spodestati”, sottolinea il paleontologo. “I dinosauri hanno monopolizzato i loro ambienti fino alla fine, quando l'asteroide ha colpito la Terra”.

l'UOMO ha MAI incontrato i DINOSAURI??