VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Cosa succede se rifiuto convocazione da GI?
Se non si risponde alla convocazione per il posto di sostegno, si perde la possibilità di conseguire supplenze, con riferimento al relativo anno scolastico, anche per tutte le tipologie di posto o Classi di Concorso del medesimo grado di istruzione e dalla specifica graduatoria.
Come viene comunicata l'assegnazione di una supplenza?
“Verrà comunicata tramite una comunicazione dell'Ufficio scolastico territoriale competente dove, accanto ad ogni scuola, verrà evidenziato il docente assegnatario della supplenza. Attenzione, dunque, ai siti dell'USR”, spiega il sindacalista.
Come faccio a sapere a chi è stata assegnata una supplenza?
Infatti, la si può trovare attraverso un'apposita sezione del sito delle scuole, chiamata “Albo pretorio”, all'interno di “Pubblicità legale”. Su quest'ultimo sono pubblicati tutti i contratti stipulati per le supplenze del personale docente e ATA.
Come accettare convocazione gi?
Pertanto per accettare nomine docenti o ATA quando arriverà la mail di convocazione, da parte delle scuole , cliccare sul link , che arriva con la convocazione via mail , per accedere alla piattaforma online per L'ACCETTAZIONE DELLA SUPPLENZA.
Come si vedono le convocazioni?
Ogni aspirante, infatti, può trovare nell'Area riservata su Istanze Online un proprio archivio per la visualizzazione di tutte le convocazioni ricevute con il relativo stato. Il sistema consente anche di rispondere direttamente a ciascuna convocazione e scaricare l'esito in formato pdf.
Quanto tempo ci vuole per graduatoria?
Entro quindici giorni dalla sua formazione, la graduatoria con l'indicazione analitica del punteggio conseguito da ciascun concorrente, nonche' con l'indicazione delle modalita' e dei termini per la presentazione di opposizioni, e' pubblicata mediante affissione per trenta giorni consecutivi, all'albo pretorio del ...
Cosa succede se non si accetta una supplenza da graduatoria di istituto?
La rinuncia a una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma su posto comune comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze dalla specifica graduatoria di istituto sia per il medesimo insegnamento che per il relativo posto di sostegno dello stesso grado di istruzione.
Come si accetta una supplenza da graduatoria di istituto?
L'accettazione viene acquisita telematicamente, a quel punto viene fissato il termine per la presa di servizio, vi sono 24 ore per effettuarla, salvo i casi previsti dalla normativa vigente. Per le supplenze inferiori a 30 giorni la proposta di assunzione deve avere con un preavviso di almeno 12 ore.
Quanto è lo stipendio di un supplente?
1.157 euro per una supplenza di 12 ore; 1.208 euro per supplenze di 14 ore; 1.329 euro per supplenze di 16 ore; e 1.460 euro 18 ore di supplenza.
Come si risponde ad una mail di convocazione supplenza?
Se rispondi dando solo la tua “disponibilità”, significa che ti rendi disponibile alla supplenza, ma puoi ancora ripensarci (perchè nel frattempo potrebbero arrivarti proposte più interessanti a altre scuole), e se poi la scuola decide di assegnare la supplenza a te, ti chiamerà per chiederti formale accettazione.
Quanto tempo si ha a disposizione per accettare una supplenza?
Se per chiamate di supplenza a scuola pari o superiori a 30 giorni si hanno 24 ore di tempo per prendere servizio, nel caso di chiamate per supplenze a scuola nell'anno 2022 fino a 29 giorni, non esiste un tempo fisso entro cui si deve prendere servizio, ma è la scuola che indica e comunica il termine entro cui si deve ...
Cosa succede se non si risponde ad una mail di convocazione?
Non rispondere alla mail è infatti sinonimo di "Rinuncia alla proposta contrattuale". Ciò significa che si perde la possibilità di avere supplenze, per l'anno scolastico in corso, dalla specifica graduatoria di istituto.
Cosa portare alla prima supplenza?
I documenti per la prima assunzione in servizio
il foglio di individuazione per la supplenza. codice fiscale. coordinate bancarie (in caso di prima nomina) o N. ... (eventuale) riepilogo servizi già svolti. Scelta tipologia pagamento.
Quando si viene depennati dalle gi?
Ecco quindi chi può essere depennato da queste graduatorie: gli aspiranti destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento. i docenti licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo.
Quante supplenze si possono rifiutare?
8 del DM 131/07 (Regolamento delle supplenze). In particolare è previsto che la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia.
Quanto pagano per una supplenza di un giorno?
1.157 euro per una supplenza di 12 ore; 1.208 euro per una supplenza di 14 ore; 1.329 euro per una supplenza di 16 ore; 1.460 euro per una supplenza di 18 ore.
Cosa significa supplenze fino a 10 giorni?
Supplenze brevi fino a 10 giorni Il dirigente scolastico, prima di attingere dalla graduatoria d'istituto per le supplenze fino a 10 giorni, può effettuare le sostituzioni dei docenti assenti con il personale dell'organico dell'autonomia, per le ore non programmate nel PTOF secondo le disposizioni previste dall'art.
Quando si viene chiamati per le supplenze?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa fare durante le ore di supplenza?
Cosa si fa di solito durante l'ora di supplenza? Si va dal nulla (e dalla possibilità di poter utilizzare gli smartphone, nelle scuole in cui questi sono nella piena disponibilità degli studenti per tutto l'orario scolastico) allo studio delle discipline delle ore successive, al tentativo di ristabilire la disciplina.
Quando iniziano le convocazioni da graduatorie di istituto?
Quando cominciano le nomine da graduatorie di Istituto? Le prime saranno effettuate nel mese di settembre e continueranno fino alla copertura di tutti i posti disponibili nelle scuole, anche ad anno scolastico in corso (soprattutto quelle brevi).