Gestione. È stato il primo aeroporto italiano a essere privatizzato ed è gestito da Ge. s.a.c. S.p.A. (Gestione Servizi Aeroporti Campani), una società controllata dalla britannica BAA (British Airports Authority), società che gestisce anche gli aeroporti di Londra.
Perché l'aeroporto di Napoli si chiama Capodichino?
Infatti, alla sua fondazione era chiamato Aeroporto Militare del Campo di Marte, poi nel 1921 fu intitolato ad Ugo Niutta, un tributo all'aviatore e ufficiale della Prima Guerra Mondiale. Attualmente è questo il suo vero nome, ma è conosciuto comunemente come “Capodichino” per il nome della collina su cui si trova.
L'aeroporto di Napoli è aperto dalle ore 04:00 alle ore 22:30, salvo variazioni dell'operativo voli. I banchi check-in, situati al piano terra dell'aerostazione, aprono: 2 ore prima dell'orario di partenza, per i voli nazionali e internazionali. 3 ore prima dell'orario di partenza, per i voli intercontinentali.
È importante arrivare al gate d'imbarco in tempo utile, almeno 30 minuti prima dell'orario di partenza del vostro volo. L'imbarco chiude 20 minuti prima della partenza. Tenere a portata di mano la carta d'imbarco e il documento di viaggio in corso di validità.