Quando concimare le piante di limoni?

Domanda di: Thea Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (75 voti)

Quando concimare gli agrumi
Possono essere concimati anche ogni 15 giorni al fine di recuperare gli elementi che vi abbiamo presentato sopra: azoto, calcio, ferro e fosforo. Per concimare limoni, cedri, mandarini, bergamotti e aranci, consigliamo di iniziare verso aprile.

Qual è il miglior concime per limoni?

La migliore strada per concimare gli agrumi è quella di utilizzare concimi organici ricchi di azoto, fosforo e potassio. Noi consigliamo i Lupini Macinati di Altea, 100% naturali, una ricca fonte di azoto a lenta cessione.

Come e quando concimare i limoni in vaso?

Generalmente, per le concimazioni delle piante di limone in vaso, si utilizzano gli stessi fertilizzanti per le piante da fiore. Il concime va somministrato dal mese di aprile al mese di settembre circa ogni 15 giorni. In realtà è possibile acquistare anche un concime specifico per queste piantine.

Come concimare l'albero di limoni?

Il concime giusto deve essere ricco di macro-elementi come l'azoto, il fosforo e il potassio. Il lupino macinato è la sostanza ideale per concimare gli agrumi, poiché rilascia lentamente le giuste quantità di azoto, fondamentale per la corretta maturazione dei frutti e lo sviluppo del fogliame.

Quando concimare il limone in inverno?

Concimazione agrumi invernale Gennaio - Febbraio

in una fase strategica come quella invernale. La concimazione è pratica utile e necessaria per restituire al terreno le unità fertilizzanti asportate e mettere a disposizione macro e microelementi, necessari per la successiva fioritura e allegagione.

COME CONCIMARE CORRETTAMENTE LIMONI E AGRUMI