Quando decade il vincolo triennale?

Domanda di: Fiorentino Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (29 voti)

Secondo quanto si apprende le parti concordano sul fatto che, per i docenti immessi in ruolo fino all'anno scolastico 2021/2022 non esiste più alcun vincolo in quanto il precedente vincolo triennale è stato abrogato con la legge 20 maggio 2022, n. 51 di conversione del D.L. 21 marzo 2022, n.

Quando scade vincolo triennale?

Vincolo triennale: cos'è e come funziona

Il CCNI mobilità è valido per gli anni scolastico 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025.

Chi ha il blocco triennale può chiedere assegnazione provvisoria?

Durante i 3 anni di vincolo nella scuola di titolarità, gli interessati possono presentare domanda di assegnazione provvisoria/utilizzazione nella provincia di titolarità e accettare il conferimento di supplenze per l'intero anno scolastico per altra tipologia o classe di concorso per le quali abbia titolo (art.

Come funziona il vincolo triennale?

Vincolo triennale con preferenza analitica

Il docente soddisfatto nella domanda di mobilità volontaria su una preferenza analitica (specifica scuola), sarà sottoposto al vincolo di permanenza triennale nella scuola di nuova titolarità e non potrà presentare domanda di mobilità nel successivo triennio.

Quando si perdono i punti della continuità?

Il punteggio di continuità maturato nella scuola di titolarità si perde in seguito alla mobilità volontaria o ad assegnazione provvisoria. Nella nuova scuola di titolarità il calcolo ricomincia a decorrere dall'anno scolastico in cui si ottiene il movimento volontario.

Mobilità docenti e Ata 2023, vincoli, deroghe e novità. QUESTION TIME con Varengo (Cisl Scuola)