Quando è attiva la PEC Poste Italiane?

Domanda di: Leonardo Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (56 voti)

Attiva online Al termine della procedura di acquisto la tua casella PEC sarà già attiva.

Quando viene attivata la PEC Poste Italiane?

Poste Italiane, dopo aver verificato la documentazione, comunica entro 48 ore l'attivazione della casella PEC stessa. E' possibile acquistare una PEC privati alla volta, ma ripetendo l'operazione si possono intestare ulteriori PEC al medesimo soggetto.

Come faccio a sapere se la mia PEC è attiva?

Per sapere a che punto è la procedura di attivazione, accedi al sito https://www.pec.net utilizzando come credenziali la tua PEC e la password che hai indicato al momento della creazione della casella. Dopo aver inserito le tue credenziali vedrai a una diversa schermata in base allo stato di attivazione della PEC.

Come si attiva Postecert?

Il Servizio verrà attivato a seguito del pagamento effettuato dal Cliente nonché della ricezione, da parte di Postecom, della seguente documentazione: - richiesta di attivazione del Servizio, debitamente sottoscritta dal Cliente; - fotocopia di un valido documento di identità del Cliente.

Come funziona la PEC di Poste Italiane?

La PEC si usa come un normale servizio di posta: scrivi il tuo messaggio, inserisci il destinatario e invii la mail. Il gestore di posta ti manda quindi la ricevuta di invio e di consegna (o mancata consegna) del tuo messaggio al destinatario indicato, con una precisa indicazione temporale.

Pec Postecert Porconare nel 2020, bestemmiometro a 80 100