Quando è la stagione delle piogge in Thailandia?

Domanda di: Matilde Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (51 voti)

la stagione umida, quella dei monsoni e delle piogge va da giugno a ottobre. In questi mesi le temperature medie sono più basse e oscillano tra i 28 e i 32 gradi. Precisiamo subito che in Thailandia i monsoni sono, fortunatamente, meno piovosi e irruenti rispetto agli altri paesi del sud-est asiatico.

Qual è il periodo delle piogge in Thailandia?

Il clima tropicale della Thailandia, caratterizzato da tre stagioni, è dolce tutto l'anno e particolarmente adatto a tutti coloro che amano il sole. La stagione calda dura da Febbraio a Maggio, la stagione delle piogge da Giugno a Ottobre e la stagione fresca da Novembre a Gennaio.

Qual è il mese migliore per visitare la Thailandia?

Il clima della Thailandia offre ai turisti il momento perfetto per recarsi nel territorio nei mesi da dicembre a metà febbraio nella zona continentale. Nella capitale Bangkok, invece, è possibile trovare temperature piacevoli e poche precipitazioni da fine dicembre a marzo, e da fine gennaio ad aprile.

Quando non piove in Thailandia?

Da Gennaio a Marzo in Thailandia

Piove di meno, mentre l'aria tiepida proveniente da nord rende le spiagge occidentali baciate dal sole ancora più miti. A Febbraio in genere arriva qualche pioggia sulla costa orientale, ma il clima resta per lo più caldo e secco.

Dove non piove in Thailandia?

Il clima lungo la Costa del Mar Cinese Meridionale: Samui, Koh Phangan e Koh Tao. Per quanto riguarda le precipitazioni e lo stato del cielo i mesi di febbraio e marzo sono ottimi sia per Koh Samui che per le isole vicine: non piove, il cielo è quasi sempre azzurro e le giornate sono luminose.

KRABI, andare al mare durante la stagione delle piogge - Thailandia (ep24)