Quando è l'Aurora Boreale in Norvegia?

Domanda di: Edvige Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (32 voti)

Tra fine settembre e fine marzo nella Norvegia settentrionale fa buio dal primo pomeriggio fino a tarda mattina ed è più frequente che in cielo compaia l'aurora boreale.

Quando c'è l'aurora boreale in Norvegia 2023?

Da Settembre a Marzo 2023. Quando si vede l'Aurora Boreale in Norvegia? Tra la fine di settembre e la fine di marzo dalle sei di pomeriggio all'una di notte.

Quando e dove vedere l'aurora boreale 2023?

Aurora boreale periodo nel 2023

Infatti in Svezia, ad esempio, l'aurora boreale è visibile da settembre fino alla fine di marzo, mentre in Irlanda il periodo migliore è tra ottobre e febbraio. Ma se andiamo in Alaska il fenomeno dell'aurora boreale si manifesta già dal mese di agosto fino all'inizio di aprile.

Quando è il periodo migliore per vedere l'aurora boreale?

La stagione dell'aurora boreale inizia ad agosto

La stagione dell'aurora inizia alla fine di agosto, quando le notti iniziano a diventare buie, e termina all'inizio di aprile, quando il sole di mezzanotte inizia a fare capolino nelle parti più settentrionali del paese.

Quando c'è l'aurora boreale a Oslo?

Il periodo migliore per vedere l'Aurora Boreale in Norvegia va da settembre ad aprile. Prendendo in considerazione le condizioni meteo, la probabilità di piogge e le ore di buio, i periodi migliori sono dicembre e marzo.

TROMSO cosa vedere in NORVEGIA 🇸🇯 AURORA BOREALE INCREDIBILE