Quando è Natale per i Testimoni di Geova?

Domanda di: Sig. Armando Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (10 voti)

I Testimoni di Geova non festeggiano il Natale, in quanto sostengono che la data di nascita esatta di Gesù non sia conosciuta e che, comunque molto poco probabilmente coincida con quella del 25 dicembre.

Quali sono le feste dei Testimoni di Geova?

La Commemorazione della morte di Gesù o Cena del Signore è la più importante ricorrenza celebrata dai Testimoni di Geova. La Commemorazione viene celebrata una sola volta all'anno, in occasione del giorno in cui ricorre la Pasqua ebraica, ovvero il 14 del mese ebraico di Nisan.

Chi è che non festeggia il Natale?

Tra le nazioni che non prevedono feste natalizie ci sono: Afghanistan, Algeria, Bhutan, Corea del Nord, Libia, Mauritania, Repubblica Democratica Araba Saharawi, Arabia Saudita, Somalia, Tagikistan, Tunisia, Turkmenistan e Yemen.

Chi è Gesù Cristo per i Testimoni di Geova?

Egli non è onnipresente, ma ha un corpo spirituale che risiede in un luogo specifico. Ha creato il mondo con il Figlio, Gesù, il quale è la prima delle creature del Padre oltre che unigenito creato direttamente da Lui.

In che cosa non credono i Testimoni di Geova?

Proibito partecipare attivamente alla vita politica. La loro è una religione teocratica, ritiene cioè che Dio dovrebbe governare direttamente il mondo. I credenti rifiutano quindi di 'contaminarsi' con qualsiasi organizzazione politica che considerano impura e usurpatrice. Proibito mentire.

Perché i cristiani testimoni di Geova non festeggiano il Natale? Come il Natale offende Gesù e Dio?