Domanda di: Sig. Renzo Neri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(20 voti)
Età degli infissi. Una finestra ha in media un ciclo di vita di 20 anni. Sicuramente se gli infissi della tua abitazione sono stati realizzati e installati più di 20 anni fa occorre valutare seriamente la loro sostituzione. Spesso occorre però valutare anche la sostituzione prima di questo lasso di tempo.
Risparmio energetico: quando i serramenti non sono più in grado di assicurare un adeguato isolamento termoacustico dell'abitazione e lasciano entrare spifferi e rumori eccessivi, significa che è giunto il momento di provvedere alla loro sostituzione.
In generale conviene cambiare i serramenti quando: Si esegue la ristrutturazione di un appartamento. I serramenti lasciano penetrare spifferi d'aria e rumori molesti. Sono presenti danni strutturali agli infissi che ne compromettono la funzionalità.
Come faccio a sapere se i miei infissi sono ancora buoni?
Dunque, come si fa a riconoscere un buon serramento da un tipo scadente? Ecco 5 fattori chiave per capire se gli infissi che stai per acquistare sono di buona qualità. ...
I prezzi degli infissi per il cambio delle finestre
In linea di massima, si può preventivare una spesa compresa fra 300 e 1.500 € per l'acquisto di ogni singola finestra, oltre a circa 100-150 € per l'installazione.