Quando è uscita la prima Classe A?

Domanda di: Sibilla Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (63 voti)

Lanciata nel 1997 sotto la sigla W 168, la prima generazione di Classe A nasce dall'idea della Casa della Stella di proporre un modello capace di ampliare l'offerta del brand, andando a coprire una fetta di mercato non ancora battuta.

Quando è uscita la Mercedes Classe A?

La Mercedes-Benz Classe A è un modello di autovettura prodotta dalla casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz. La prima generazione (W168) fu introdotta nel 1997 e una seconda generazione (W169) nel 2004. Quest'ultimo modello fu disponibile nella versione a 5 porte o 3 porte (Coupé).

Quanti tipi di classe A ci sono?

Sette gli allestimenti disponibili per nuova Classe A: Mercedes Classe A Executive, Mercedes Classe A Advanced, Mercedes Classe A Advanced Progressive, Mercedes Classe A Advanced Plus Progressive, Mercedes Classe A Advanced Plus AMG Line, Mercedes Classe A Premium AMG Line e Mercedes Classe A Premium Plus AMG Line.

Quando è uscita la nuova Classe B?

Pochi gli indizi per quanto riguarda nuova Classe B prezzo; anche le date di uscita ufficiali del modello sono ancora sconosciute (il lancio dovrebbe arrivare nel primo trimestre 2023).

Quando è uscita la nuova Classe C?

SLANCIO ED ELEGANZA - Dopo oltre due milioni e mezzo di esemplari prodotti, la Mercedes Classe C che aveva debuttato nel 2014 è pronta per essere sostituita dal nuovo modello, che vedremo nelle concessionarie (nelle versioni berlina a quattro porte e SW) nei mesi di giugno o luglio del 2021.

Mercedes Classe A 2023 | Ora è 100% ibrida per vedersela con BMW Serie 1 e Audi A3