Quando entra la mamma della sposa in chiesa?

Domanda di: Pietro Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (58 voti)

Lo sposo, i suoi genitori e la madre della sposa arrivano in chiesa almeno 20 minuti prima dell'inizio della cerimonia, per accogliere parenti e amici.

Come entra in chiesa la mamma della sposa?

LA REGOLA DEL GALATEO

Ciò significa quindi che se la mamma della sposa e il papà dello sposo faranno il loro ingresso insieme, lui starà a sinistra e lei alla sua destra. E soprattutto significa che la mamma dello sposo starà a destra e lo sposo a sinistra! Attenzione perché spesso si vede il contrario ai matrimoni.

Chi accompagna la mamma della sposa in chiesa?

2. Deve arrivare in chiesa o nel luogo alternativo dove si svolgerà la cerimonia almeno 5 minuti prima della sposa e accompagnata da un parente di sesso maschile: padre, figlio, fratello o zio.

Come devono essere le scarpe della mamma della sposa?

Le scarpe: come per le invitate, la regola vale ancor più per le mamme. Le tue scarpe quindi dovranno essere di tessuto, non di pelle e rigorosamente chiuse. No al sandalo per una mamma! Il tacco non dovrà essere né troppo basso, a meno che tu non abbia problemi particolari ai piedi, né troppo alto.

Come si accompagna la figlia all'altare?

Accompagnare la sposa all'altare

La sposa entrerà in chiesa (o in comune) alla sinistra del suo papà e si reggerà al suo braccio per percorrere questo breve ma emozionante tragitto. Arrivati all'altare, il papà darà un bacio alla sua bellissima figlia e consegnerà la sua mano al futuro marito.

Il Corteo Nuziale: ordine di entrata e posizioni corrette - Matrimoni con l'accento - Roberta Patanè