Quando evitare Cuba?

Domanda di: Lazzaro Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (15 voti)

Nonostante il clima a Cuba sia sempre mite, è meglio evitare la stagione della piogge a Cuba, che va da maggio a ottobre. Il clima di Cuba è tropicale: sempre caldo e soleggiato, con una temperatura media annua di 24°C mai inferiore ai 15°C tra gennaio e febbraio, è davvero invidiabile.

In che mese è meglio andare a Cuba?

La zona a sud dell'isola, comunque, è meno colpita rispetto a quella settentrionale. Sapendo tutto questo, quindi, il periodo migliore per andare a Cuba ed evitare la stagione delle piogge va dalla fine di novembre ad aprile. Proprio per questo, infatti, Cuba è la meta perfetta per delle vacanze invernali da ricordare!

Quando è la stagione delle piogge a Cuba?

Cuba presenta un clima tropicale, con una stagione secca e fresca che va da fine novembre a metà aprile, e una stagione piovosa, umida e calda che parte da fine aprile e si conclude a inizio novembre.

Quando ci sono gli uragani a Cuba?

Inoltre, da giugno a novembre, quindi per tutta la stagione delle piogge, Cuba può essere colpita da uragani: tempeste e cicloni tropicali, provenienti da est, interessano, in ogni caso maggiormente la parte orientale.

Quando costa meno andare a Cuba?

I periodi dell'anno più economici per volare sono maggio, giugno e ottobre. Ma quanto costa mediamente un volo per cuba? In media, 500 euro a persona, ma non è raro trovare tariffe low-cost anche a 300 euro essendo flessibili con la scelta delle date.

CUBA: VISITARE TUTTO SPENDENDO POCO