Domanda di: Ing. Tazio Romano | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(2 voti)
Periodo e stagioni da evitare: quando non andare ai Caraibi
Il periodo assolutamente sconsigliato per andare ai Caraibi va da maggio a ottobre, ma generalmente anche aprile e novembre vengono sconsigliati in quanto sono i due mesi dell'anno dal clima più incerto in zona caraibica.
Il periodo migliore per partire, quindi, va da dicembre a maggio. In questi mesi si può verificare qualche acquazzone, dato che il clima è di tipo tropicale, ma il tutto non durerà di più di una decina di minuti. Da fine luglio inizia invece la stagione umida, che dura fino ai primi di novembre.
Come ogni anno, la stagione degli uragani atlantici è iniziata il 1° giugno e durerà fino al 30 novembre. Secondo le ultime previsioni della NASA, è probabile che questa stagione degli uragani 2022 sia molto attiva.
Da evitare assolutamente il periodo delle piogge da maggio a novembre e soprattutto i mesi di agosto, settembre e ottobre, quando gli uragani si abbattono sull'isola, creando numerosi disagi.
I migliori consigli per trovare voli economici per Caraibi
Prenota almeno 3 settimane prima della partenza per trovare prezzi più bassi della media. L'alta stagione corrisponde a gennaio, novembre e dicembre. Il mese più economico per volare dall' l'Italia è maggio.