Quando fa caldo si può bagnare il gatto?

Domanda di: Mietta Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (60 voti)

Il caldo eccessivo può causare malessere e spossatezza anche nel gatto; un rimedio per farlo stare meglio è passare un panno inumidito o direttamente dell'acqua fresca sia sulla testa, evitando le orecchie, sia sulle zampe perché attraverso i polpastrelli questi felini riescono a mantenere bassa la loro temperatura ...

Quando fa molto caldo si possono bagnare i gatti?

Anche se di solito i gatti non amano il contatto con l'acqua, quando iniziano ad ansimare significa che stanno soffrendo molto il caldo. Ecco perché in questi casi è essenziale bagnare le zone con meno pelo per abbassare la loro temperatura corporea.

Dove bagnare il gatto per rinfrescarlo?

E' possibile anche lasciare uno straccio umido in prossimità della cuccia: se lo vorrà, il gatto di tanto in tanto vi si adagerà; Attenzione però, se micio è molto accaldato è opportuno bagnarlo con molta delicatezza.

Come rinfrescare i gatti in estate?

Puoi contribuire al benessere del gattino offrendogli una cuccia confortevole e fresca. Se le temperature superano i trenta gradi, puoi anche posizionare al suo interno una borsa dell'acqua calda riempita di acqua fredda. Sistemala però in modo che lui non sia costretto a starci a diretto contatto.

Come dare sollievo ai gatti per il caldo?

Un po' d'acqua sulla testa. Se fa davvero molto caldo e il gatto respira affannosamente (è questo il suo modo per abbassare la temperatura corporea) puoi pensare di bagnargli la testa con dell'acqua fresca, evitando le orecchie. Il gatto ne trarrà giovamento.

Come RINFRESCARE il GATTO in ESTATE ☀️🐱💦 (6 Consigli)