Quando fare la maschera viso all'argilla?

Domanda di: Siro Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (67 voti)

La maschera all'argilla, ad esempio, ha una funzione sebo-regolatrice che purifica la pelle e la rende pulita e opacizzata. È utile farla una volta a settimana e non di più perché si rischierebbe di avere un effetto troppo astringente sulla pelle.

Cosa fare prima di una maschera all'argilla?

Prima di procedere con l'applicazione della maschera d'argilla sul viso, è necessario togliere ogni traccia di trucco dalla pelle utilizzando un detergente struccante specifico ed abbondante acqua tiepida.

Quando è meglio fare le maschere per il viso?

Il momento migliore per applicare le maschere è dopo la doccia, quando la pelle del viso è più morbida e i pori sono più dilatati. Per quanto riguarda la frequenza, dipende dal tipo di pelle che hai.

Quante volte alla settimana si può fare la maschera all'argilla?

La maschera all'argilla verde, dato che ha una funzione purificante, non andrebbe fatta più di una volta alla settimana se si ha una pelle normale mentre, se si ha una pelle secca o sensibile, la frequenza migliore dovrebbe essere circa ogni 10 giorni.

Quando fare la maschera viso mattina o sera?

Maschera viso mattina o sera? Il momento migliore per fare una maschera per il viso è quello in cui ci si può concedere un momento di sano relax. Chi vede nella maschera una coccola potrà preferire l'applicazione serale, anche lasciando agire il prodotto per tutta la notte.

𝗟𝗮 𝗺𝗮𝘀𝗰𝗵𝗲𝗿𝗮 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗿𝗴𝗶𝗹𝗹𝗮