Come conservare le zucchine crude per l'inverno?

Domanda di: Ing. Danny Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (29 voti)

Congelare le zucchine crude è il modo migliore per preservarne tutte le caratteristiche e i nutrienti. È fortemente sconsigliato congelarle intere: lavatele, asciugatele bene, eliminate le estremità, poi tagliatele a rondelle, a cubetti, a fettine o a bastoncino.

Qual è il miglior modo per congelare le zucchine crude?

Il congelatore rappresenta anche il modo migliore per conservare le zucchine crude. Dobbiamo lavarle, asciugarle, privarle delle estremità e poi tagliarle come preferiamo: a rondelle, tocchetti, fiammiferi, bastoncini. Il passaggio del vassoio è necessario anche in questo caso, perché non si attacchino.

Come si possono conservare le zucchine per l'inverno?

Fate trascorrere un mese prima di gustare le vostre zucchine sott'olio. Per conservare le zucchine per l'inverno, potete anche scegliere di congelarle, così da poterle gustare ogni qual volta lo vogliate.

Quanto tempo possono stare le zucchine crude nel congelatore?

Consumare preferibilmente entro 6-8 mesi.

Come conservare più a lungo le zucchine?

Se conservate in frigorifero, le zucchine possono durare qualche giorno in più. In questo caso, riponetele nel cassetto della frutta dopo averle infilate in un sacchetto di carta. Se volete congelare le zucchine potete farlo sia da crude, tagliate a tocchetti, che da cotte.

Ecco come conservare le zucchine per tutta la stagione autunno-inverno | MAMMASTYLE.IT |