Quando fare take profit?

Domanda di: Ortensia Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (13 voti)

Si raccomanda di utilizzare il take profit in particolare in caso di mercati con tendenza debole per garantirsi l'incasso dei guadagni. In caso di mercato con tendenza forte, il take profit potrebbe far perdere alcune opportunità di guadagno più significative ed è quindi una scelta meno oculata.

Come si stabilisce un take profit?

Il Take Profit è espresso in Pips o in percentuale sul prezzo di entrata. Per esempio, se il trader calcola che il valore della coppia EUR / USD possa crescere di un 8% allora dovrà impostare il take profit di conseguenza.

Dove mettere stop loss e take profit?

Dove posizionare Stop-Loss e Take-Profit

Nel caso di un testa e spalle, ad esempio, il take-profit verrà posizionato in corrispondenza del target della figura; lo stop-loss verrà invece posizionato appena sopra la neckline.

A cosa serve il take profit?

Il Take Profit (TP) è un ordine per chiudere una transazione a un tasso specifico se il prezzo si muove a tuo favore, per assicurare la realizzazione di un profitto, che verrà accreditato successivamente nel saldo disponibile.

Come inserire più take profit?

Come aggiungere lo Stop Loss ed il Take Profit

La via più semplice per aggiungere i livelli di SL/TP alle tue posizioni già aperte è quella di usare la linea dell'ordine sul grafico. Devi semplicemente trascinare la linea dell'ordine al di sopra o al di sotto di un dato livello.

Trading: come impostare take profit e stop loss.