A cosa serve acqua e cannella?

Domanda di: Dr. Tommaso Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (34 voti)

Aiuta innanzitutto il sistema immunitario in quanto ricca di polifenoli antiossidanti e riduce anche la possibilità di contrarre raffreddore ed influenza. Sarà quindi un ottimo alleato durante la stagione più fredda in cui i picchi influenzali sono spesso preoccupanti.

Come si usa la cannella per dimagrire?

La cannella va ad agire sulla cosiddetta fame nervosa, per cui è l'ideale durante le diete dimagranti. Va assunta al mattino, insieme ad un cucchiaio di miele, dato che in quel particolare momento della giornata il metabolismo è più attivo e si può così cominciare tutte le attività con quello sprint in più.

Chi deve evitare la cannella?

Come ogni tipo di spezia, anche la cannella è sconsigliata in alcune condizioni. In presenza di ulcere o di infiammazioni del tratto gastrointestinale (esofagiti o gastriti), ad esempio, è bene non assumerne perché potrebbe aumentare l'acidità gastrica.

Che effetto fa la cannella?

BENEFICI DELLA CANNELLA

È un antiossidante naturale che stimola la circolazione sanguigna e combatte il colesterolo “cattivo”. Per questo contribuisce anche a proteggere le vie di circolazione cardio-vascolari. Ha proprietà antibatteriche, antisettiche, stimolanti e digestive.

Quanta cannella in un litro di acqua?

Come preparare acqua e cannella
  1. un litro di acqua naturale;
  2. 2 stecche di cannella;
  3. 2 mele verdi;
  4. succo di limone.

Cannella benefici e proprietà