Quando farsi sentire dopo un colloquio?

Domanda di: Dott. Nabil Romano  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (20 voti)

Si possono aspettare anche due settimane a seguito dell'intervista prima che il selezionatore dia un feedback sul colloquio. Tutto dipenderà dal numero di candidati che hanno avuto accesso al processo di selezione.

Quanto aspettare esito colloquio?

Il nostro consiglio è quello di attendere la comunicazione dell'esito positivo del colloquio (o negativo) senza contattare l'azienda e/o il recruiter per almeno una o due settimane. Passato questo periodo di tempo, potrai inviare una mail cortese per chiedere aggiornamenti e feedback sul colloquio fatto.

Quanto ci mettono a rispondere dopo un colloquio?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quando ricontattare dopo colloquio?

Quel che è certo è che, dopo aver sostenuto un colloquio possono passare dei giorni, se non addirittura delle settimane, in cui si rimane sospesi in una sorta di limbo in cui si aspetta: per evitare che ciò accada, è meglio farsi sentire, magari non il giorno immediatamente successivo all'evento, ma non più tardi di ...

Come sollecitare una risposta dopo un colloquio?

“In caso il processo di selezione fosse già concluso, avrei piacere di conoscere l'esito del mio colloquio. Nel caso fosse ancora in corso, sarebbe così gentile da indicarmi quali ulteriori passaggi sono necessari, quali sono le tempistiche previste e, non ultimo, se sono ancora tra i candidati in fase di valutazione?”

Quando il recruiter scompare / Nessun FEEDBACK post COLLOQUIO? 💼