Freddie Mercury ha scoperto di aver contratto l'HIV nel 1987, e lo ha comunicato ai suoi compagni Brian May, John Deacon e Roger Taylor. Quando esce il tredicesimo album dei Queen, The Miracle, la band non annuncia nessun tour e si concentra sulla registrazione dell'album successivo, che continua fino al novembre 1990.
Quanti anni aveva Freddie Mercury quando è mancato?
La sera del 24 novembre 1991 Freddie Mercury morì nella sua casa di Kensington a Londra. La voce dei Queen aveva appena 45 anni. La causa del decesso fu una broncopolmonite resa letale dalle complicanze dovute all'AIDS.
Dopo la fine del loro matrimonio, è convolata a nozze con Nicholas Holford, dal quale ha divorziato nel 1998. Ancora oggi, a oltre 30 anni dalla morte di Mercury, «sento un brano specifico e mi commuovo.
Che fine ha fatto l'ultimo compagno di Freddie Mercury?
Si conobbero nel 1984 in un locale, ma passarono circa 18 mesi e successivi incontri casuali perché iniziassero a frequentarsi. È morto il giorno di Capodanno del 2010, tre giorni prima di compiere 61 anni.
Come si chiamava l'ultimo compagno di Freddie Mercury?
Jim Hutton, è stato il fidanzato storico di Freddie Mercury che lui stesso definiva «marito». E' una delle storie d'amore più romantiche del rock, riservata e sconosciuta. Jim è stato il compagno del frontman dei Queen dal 1985 fino alla morte.