Quando i capelli puzzano?

Domanda di: Sig.ra Sasha De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (43 voti)

Se il cattivo odore dai capelli è simile a quello di un cane bagnato o di qualcosa di ammuffito, potrebbe esserci in atto un'infezione batterica o fungina. In questo caso, previo parere del medico, potrebbe essere necessaria una cura a base di antibiotici.

Come togliere il cattivo odore dai capelli?

Basta semplicemente aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio al tuo shampoo abituale e lavare i capelli con questa miscela. Il risultato sarà spettacolare e l'odore di cibo sparirà completamente dalla tua chioma.

Perché i miei capelli hanno un odore strano?

Quando la produzione di grasso è superiore alla norma, si crea un ambiente favorevole nel cuoio capelluto per i batteri, i quali si nutrono di questo sebo e si riproducono in questo clima con maggiore rapidità generando cattivo odore.

Perché i capelli puzzano di sudore?

Il sudore prodotto risulta essere più ricco di urea, la quale viene decomposta dai batteri presenti sul cuoio capelluto in ammoniaca, sviluppando così un cattivo odore.

Perché mi puzza la cute?

Strutture presenti sotto la cute

La bromidrosi è dovuta a una scarsa igiene della pelle e degli indumenti. Può verificarsi anche dopo l'ingestione di alcuni alimenti e bevande (come curry, aglio, cipolla e alcol) e l'assunzione di alcuni farmaci (come la penicillina).

I tuoi capelli hanno un cattivo odore? Ecco la causa (e il rimedio) | ULTIMI ARTICOLI