Quando il corno si perde?

Domanda di: Ursula Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (22 voti)

Quando il corno si rompe per caso significa che ha portato a termine il suo compito e ha protetto il suo possessore da qualcuno che “gli vuole male”.

Cosa significa quando si perde il corno?

L'usanza popolare vuole infatti, che il corno debba rompersi sulla punta per portare fortuna, e così quando il corno si rompe manda via la sfortuna dalla persona e dalla casa.

Quando perdi il corno portafortuna?

Il corno portafortuna rotto

Quando ciò accade, significa che il talismano ha svolto il suo dovere. Saturo di energia negativa ha terminato il suo compito verso il possessore, lo ha protetto dalla mala sorte (e da chi gliela ha augurata), quindi non serve più.

Cosa fare se si rompe il cornetto portafortuna?

E cosa fare se la se la punta del corno si rompe? Non temere. Se la punta si rompe vuol dire che il cornetto ha semplicemente svolto la sua funzione, accumulando tutte le energie negative nella sua punta. Una volta colma, la punta si rompe, è normale.

Dove tenere il cornetto portafortuna?

Il cornetto va messo a protezione dei luoghi: appartamento, automobile, esercizio commerciale. L'80% dei cornetti normalmente non viene indossato ma riposto in punti ben precisi… Il cornetto va messo nel portafoglio…. molto validi i mini cornetti portafortuna.

Cosa succede quando in una famiglia si perde un coniuge