Quando il locatore può mandare via il conduttore?

Domanda di: Ing. Morgana Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (72 voti)

Il locatore, alla scadenza del contratto, può comunicare al conduttore la disdetta per qualsiasi ragione, senza bisogno di motivare la propria scelta.

Quando il locatore può disdire il contratto di locazione?

La durata di un contratto di locazione è importante in relazione alla possibilità di disdetta da parte del locatore del contratto. Questo tipo di disdetta, infatti, può avvenire soltanto al fine di interrompere il prosieguo del rapporto, dopo una prima scadenza del rapporto.

Quando il proprietario può sfrattare l'inquilino?

Il proprietario di un immobile ad uso commerciale concesso in locazione può avviare un procedimento di sfratto nei confronti del conduttore quando è in ritardo con il pagamento degli affitti rispetto alle scadenze indicate all'interno del contratto.

Come mandare via l'inquilino prima della scadenza del contratto?

MODALITA': la disdetta del contratto di affitto deve avvenire esclusivamente attraverso posta raccomandata con ricevuta di ritorno e deve contenere delle motivazioni gravi che vi hanno costretto a richiedere la disdetta del contratto.

Come liberarsi da un inquilino?

Per liberarsi di un inquilino che non paga e prendere possesso del proprio immobile è necessario rivolgersi ad un avvocato per avviare il procedimento di sfratto.

Come mandare via l’INQUILINO se il contratto è SCADUTO | Avv. Angelo Greco