Quando il mascara fa i grumi?

Domanda di: Demi Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (52 voti)

Se il nostro mascara fa i grumi, può essere colpa della formula troppo densa, ma noi possiamo prevenire questa cosa anche pulendo sempre bene lo scovolino, anche attorno al 'collo' della bottiglietta del mascara.

Come non fare i grumi nel mascara?

Posizionare lo scovolino sotto le ciglia in orizzontale: il movimento per applicare il mascara non è dritto (almeno non sempre), ma a zig zag. Così facendo le ciglia verranno davvero separate e si riuscirà a prenderne il più possibile, per renderle più voluminose.

Come rendere più fluido il mascara?

In acqua calda

Immergi l'astuccio, ovviamente ben chiuso, all'interno di un bicchiere o una tazza con dell'acqua calda (non bollente!) per una decina di minuti. In questo modo la componente oleosa ritorna più morbida e fluida ed il mascara riprende la sua normale scrivenza.

Perché mi sporco quando metto il mascara?

Che cosa dovete fare: aspettare che i residui del mascara siano asciutti, prendere un cotton-fioc e cercare di eliminarli sfregando delicatamente la zona. Noterete che nel tentativo di eliminare questi residui, anche parte del vostro trucco appena applicato, andrà via, spesso lasciando un alone.

Come capire se un mascara sta finendo?

Tuttavia, ricordate che quando il mascara inizia ad avere un odore spiacevole, una consistenza troppo grumosa e, in generale, non vi ricordate nemmeno quando lo avete comprato, é arrivato il momento di buttarlo via e comprarne uno nuovo.

5 errori applicazione mascara comunissimi