Quando il T-red fa la multa?

Domanda di: Dr. Joseph Neri  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (11 voti)

Infatti il sistema T-Red segnala e produce una multa:
  1. quando l'auto supera la linea di arresto ed è ferma al semaforo;
  2. quando l'auto oltrepassa il semaforo con il giallo e il rosso.

Quando scatta la multa con il T-Red?

Il sistema si attiva solo quando il semaforo è rosso, i sensori posti prima della linea di arresto rilevano un veicolo in movimento scatta la prima foto, la seconda viene scattata quando il veicolo attraversa il sensore presente dopo la linea di arresto.

Quando entra in funzione il T-Red?

Il computer industriale T-RED Server si attiva solo durante la fase di rosso del semaforo per acquisire il filmato a colori del transito in infrazione e leggere ripetutamente - 50 volte al secondo - la targa del veicolo.

Quando scatta la multa per semaforo rosso?

Quando l'automobilista si trova di fronte a un semaforo rosso, deve fermarsi prima della linea di arresto, anche se non è visibile e non deve attraversare l'incrocio o le strisce pedonali. Se viola questa norma, può ricevere una multa da 162 a 646 euro con un aumento del 33% se commette l'irregolarità di notte.

Come faccio a sapere se ho preso una multa al semaforo?

Come faccio a sapere se ho preso una multa al semaforo? Non esiste un modo formale per sapere se si è ricevuta una multa, ad esempio un portale online e simili, l'unica soluzione oggi possibile è quella di chiedere al Comune in cui si crede di aver preso la multa se effettivamente questa è stata effettuata o no.

Semaforo rosso: la multa è sempre valida? | avv. Angelo Greco