Quando il tatuaggio fa le croste bisogna mettere la crema?

Domanda di: Dott. Clodovea Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (45 voti)

Pulite la zona con acqua tiepida, asciugatela senza mai strofinare ma solo tamponando, quindi applicate uno strato sottile e uniforme di crema idratante. Lavate il pezzo 2-3 volte al giorno, e applicate la crema idratante solo quando l'area è completamente asciutta.

Quando metto la crema sul tatuaggio si staccano le croste?

Ci possono essere delle croste sul tuo tatuaggio che impiegano fino a qualche settimana per staccarsi. In questo caso, lascia che le croste cadano da sole e non rimuoverle, poiché ciò potrebbe causare la perdita di inchiostro e rovinare il tatuaggio.

Quando bisogna smettere di mettere la crema sul tatuaggio?

Generalmente comunque non è mai meno di una settimana. Bisogna infatti aspettare che le crosticine del vostro tatuaggio siano sparite autonomamente e a quel punto potrete smettere di mettere la crema con tutta la costanza iniziale.

Quando il tatuaggio fa la crosta?

Entro la fine della prima settimana, il tuo tatuaggio avrà iniziato a formare delle croste. è importante anche evitare indumenti ruvidi o aderenti che possono interferire con la formazione delle croste. Per le prime due settimane, opta per capi morbidi e ampi.

Quanto durano le croste sul tatuaggio?

Dopo circa 3 settimane, le croste saranno cadute e un sottile strato di pelle apparirà sul tatuaggio.

ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO