Chi ha 2 dosi di vaccino ha il Super green pass?

Domanda di: Maika Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (51 voti)

Se hai contratto il Covid-19 entro quattordici giorni dalla somministrazione della prima dose di vaccino, per ricevere il green pass di ciclo vaccinale primario completato è necessaria una seconda dose, da effettuare entro 180 giorni dall'infezione (fa fede la data del primo test molecolare positivo).

Come faccio a sapere se il mio green pass è valido?

L'App VerificaC19 verifica la validità della Certificazione sulla base delle regole fissate dalla normativa vigente. L'App VerificaC19 mostra graficamente al verificatore l'effettiva validità della Certificazione nonché il nome, il cognome e la data di nascita dell'intestatario della stessa.

Chi guarisce dal Covid ha il Super green pass?

Tutti coloro che dopo l'infezione COVID-19 hanno fatto una dose di vaccino entro l'anno dall'esordio della malattia (cioè dalla data del tampone molecolare positivo) riceveranno una nuova Certificazione valida per 12 mesi dalla data di somministrazione della prima dose di vaccino.

Come avere il Super green pass?

Puoi ottenere gratuitamente, visualizzare, scaricare e stampare il Green pass sulle seguenti piattaforme digitali:
  1. Su questo sito con o senza Tessera Sanitaria oppure con identità digitale (Spid/Cie)
  2. Scaricando App IO.
  3. Sul sito del Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale.

Quante dosi di vaccino servono per viaggiare?

Per i viaggi all'interno dell'UE il certificato di vaccinazione rimane valido per 9 mesi (più precisamente 270 giorni) dal completamento del primo ciclo vaccinale (a una o due dosi). Tuttavia, a partire dal 6 aprile 2022 questa regola non vale per le persone di età inferiore a 18 anni.

Super Green Pass, Andrea Ruggieri: "Evviva il green pass, con il vaccino i contagi non contano ...