Quando il tuo ragazzo è un mammone?

Domanda di: Dr. Secondo Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (3 voti)

I mammoni sono una categoria ben definita di uomini che hanno un rapporto particolare con la propria madre. È difficile riconoscerli subito, con il tempo emergono dalla loro nicchia lasciando intravedere la loro natura.

Come capire se il tuo ragazzo è un mammone?

Altri segnali del mammone sono riscontrabili anche se vive da solo. Non sa come fare il bucato o come funziona una lavastoviglie. Lascia le camicie in una sacca per portarle dalla mamma a far lavare e stirare. Diciamolo: se una madre fa trovare di tanto in tanto una lasagna pronta al figlio, nulla di male.

Come si comporta un mammone?

Il mammone può essere anche una persona di successo, efficiente nel lavoro e brillante con gli amici, tuttavia continuerà a ricercare l'approvazione della madre proprio come un bambino. Anche se innamorato della sua compagna, non la metterà mai al primo posto quando dovrà prendere decisioni importanti.

Cosa vuol dire quando un uomo ti paragona alla madre?

Il grado di estroversione, la stabilità emotiva, la gentilezza, la tolleranza, l'inclinazione (o meno) alla monogamia. I risultati dei test hanno trovato numerose affinità tra 'nuore e suocere', avvalorando pertanto l'ipotesi che gli uomini siano più inclini ad innamorarsi di qualcuno che ricorda la loro madre.

Quando uno è mammone?

Mammone definisce una persona, in genere un maschio, eccessivamente attaccata a sua madre. Si usa per definire quegli uomini che – fenomeno tipicamente italiano ma non solo – vivono tutta la vita da figli, senza mai diventare uomini autonomi rispetto all'ingombrante figura materna.

IL MAMMONE (Uomini che fanno soffrire in Amore)