Quando inizia a fare più caldo 2023?

Domanda di: Morgana Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (7 voti)

Non c'è certezza su quando inizierà una nuova fase di El Niño, tuttavia, basandoci sui precedenti, potrebbe iniziare già nella prima metà del 2023. Tra gli effetti possibili, questo potrebbe portare ad una stagione senza uragani particolarmente intensi per il sud-est degli Stati Uniti.

Quando viene caldo 2023?

Per il momento non ci sono previsioni a lungo termine, ma secondo l'analisi del Met Office, la temperatura nell'area del Pacifico aumenterà e ciò farà sì che le temperature globali medie del prossimo anno siano probabilmente più alte rispetto al 2022 e il 2023 potrebbe essere uno degli anni più caldi mai registrati.

Da quando si alzano le temperature?

Il 1° marzo 2022 è il primo giorno della primavera meteorologica, che per convenzione inizia 21 giorni prima rispetto a quella astronomica, il 21 marzo 2022, quando l'emisfero settentrionale e quello meridionale verranno raggiunti dai raggi solari con la stessa inclinazione.

Quale è l'anno più caldo?

è stato il 2016 l'anno più caldo a livello mondiale, precedendo il 2020 e il 2019.

Qual è il mese più caldo dell'anno?

Le grandi concentrazioni di calore assorbito nei "giorni più lunghi" attorno al solstizio d'estate vengono dunque irradiate proprio a luglio, ed è per questo motivo che il mese risulta essere mediamente il mese più caldo dell'anno.

Caldo anomalo in Europa: il 2023 inizia con temperature troppo elevate