Quando innaffiare i fiori di vetro?

Domanda di: Ermes Piras  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (73 voti)

Irrigazione: il terriccio deve essere sempre bagnato, sopratutto in estate. L'ideale è vaporizzarlo ogni giorno. Le irrigazioni devono essere più contenute se coltivate in casa. Concimazione: da aprile a ottobre, una volta a settimana con un concime liquido specifico per piante da fiore.

Quanto innaffiare i fiori di vetro?

L'importante è innaffiare il fiore di vetro con moderazione, un giorno sì e uno no, in base all'andamento climatico, controllando le condizioni del terreno, che non deve mai essere troppo zuppo di acqua. Per assicurarti una bella fioritura dai alla pianta un po' di fertilizzante liquido specifico.

Come si cura i fiori di vetro?

I fiori di vetro richiedono annaffiature regolari e abbondanti in estate, in modo che il substrato rimanga costantemente umido, che d'inverno andranno diradate. Per ottenere una fioritura rigogliosa, ogni 10 giorni circa somministrare del concime per piante da fiori disciolto nell'acqua d'irrigazione.

Come bagnare Impatiens?

Per crescere vigorosamente, gli Impatiens hanno bisogno di un terreno umido e perciò vanno annaffiati frequentemente, anche ogni due giorni in estate. È comunque sconsigliato eccedere con l'acqua, poiché questa pianta teme i ristagni d'acqua.

Perché i fiori di vetro non fioriscono?

La pianta di vetro ama un ambiente pieno di sole.

Quando si coltivano piante in casa durante l'inverno, è necessario spostare la pianta di vetro in un luogo con molta luce solare. Questo favorisce la crescita delle piante e prolungherà il periodo di fioritura.

Consigli utili su come coltivare l'impatiens o fior di vetro