Quando la luce del televisore lampeggia?

Domanda di: Ing. Tazio Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (34 voti)

Si tratta di un comportamento intenzionale del TV per indicare che lo stesso è in fase di accensione. Quando la spia LED termina questa fase di lampeggio, il TV sarà nel pieno della sua funzionalità e potrà essere controllato con l'apposito telecomando.

Quando la TV lampeggia ma non si accende?

Una luce lampeggiante ambra/arancione significa che il televisore sta eseguendo un aggiornamento del software. Questo si verifica solo se il televisore è collegato a una connessione Internet ad alta velocità attiva. Non spegnere il televisore o rimuovere l'alimentazione durante un aggiornamento del software.

Come resettare una TV che non si accende?

Scollegare il cavo di alimentazione (cavo di rete) del televisore dalla presa di corrente. In seguito, premere il pulsante di accensione sul televisore e attendere 2 minuti, quindi ricollegare il cavo di alimentazione (cavo di rete) alla presa di corrente.

Come spegnere la luce rossa della TV?

Modelli Android TV
  1. Sul telecomando in dotazione, premere il tasto HOME.
  2. Selezionare Impostazioni.
  3. Le fasi successive dipendono dalle opzioni di menu della TV: Selezionare Preferenze dispositivo → Spia LED → Illuminazione del LED → No. Selezionare Spia LED → Illuminazione del LED → No.

Cosa significa LED rosso?

Il led rosso lampeggia quando la calibrazione dello scanner non è andata a buon fine. Scollegare e ricollegare lo scanner, poi ripetere la procedura di calibrazione. Per maggiori informazioni sulla calibrazione dello scanner, fare clic qui.

Guasto Risolto TV SAMSUNG LED ROSSO LAMPEGGIANTE