Quando la seconda linea del test di gravidanza è molto chiara?

Domanda di: Dott. Alberto Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (5 voti)

Talvolta è facile stabilire se il test di gravidanza è positivo o no, invece alcune volta l'altra linea può risultare molto sbiadita. Se vedi una linea positiva, anche se risulta sbiadita, significa che il risultato è: Sì, quasi sicuramente sei incinta.

Come deve essere la linea del test di gravidanza?

Una linea di colore chiaro appare quando l'ormone hCG del campione di urina raggiunge la finestra del test (T). Il test può essere considerato come negativo quando la linea non appare. Una linea colorata appare nella finestra di controllo (C) quando il test è stato effettuato correttamente.

Come capire se è una linea di evaporazione?

Una ghost line (o linea di evaporazione) è una leggera striscia incolore che appare dove dovrebbe essere la linea positiva in un test di gravidanza. All'inizio della gravidanza, nelle urine potrebbe essere presente pochissimo beta hCG e, quindi, la linea che indica un risultato positivo potrebbe essere debole.

Come capire se un test di gravidanza è sbagliato?

Se esegui il test troppo presto, il test potrebbe non rilevare abbastanza hCG da dare un risultato positivo. Se esegui il test prima del giorno previsto del ciclo mestruale, è possibile che osservi un risultato negativo, anche se sei incinta, se: Il tuo test non era abbastanza sensibile per il test precoce.

Cosa succede al test di gravidanza dopo 10 minuti?

Se nella finestra di controllo non appare alcuna linea blu entro 10 minuti, il test non ha funzionato (vedi Domanda 6). Quanto rimane visibile il risultato? Il risultato può essere letto in qualsiasi momento, da 3 a 10 minuti. Dopo 10 minuti, qualsiasi cambiamento nel risultato deve essere ignorato.

HO RIFATTO IL TEST DI GRAVIDANZA E / * annuncio casa * / chiara paradisi